servizio al pubblico

Da lunedì 8 giugno il Centro studi riapre al pubblico con le seguenti modalità:

BIBLIOTECA

La biblioteca effettuerà l’orario ridotto per l’apertura al pubblico nei giorni di: martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30.
 
La biblioteca effettua il servizio di rientro e prestito dei libri, solo su prenotazione via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
I documenti vengono ritirati e prenotati su appuntamento nelle fasce orarie di apertura al pubblico.
I volumi rientrati saranno sottoposti a quarantena in idonei spazi individuati all'interno del Centro studi con possibilità di aerazione.
A tal fine viene predisposto un angolo dedicato per la restituzione dei volumi all'entrata del Centro studi, dove verrà posizionato un tavolo, che svolgerà un’azione di barriera tra l’utente e la bibliotecaria. Sopra il tavolo verrà posizionata una scatola che permetterà all’utente di collocare il libro in restituzione senza dover entrare all’interno del Centro studi. Sul tavolo sarà posizionato anche il disinfettante per le mani.
 
L’utente che verrà a restituire o prendere in prestito i volumi, dovrà essere munito di mascherina e guanti.
 
Se l’utente non è ancora iscritto al prestito e deve compilare il modulo con i suoi dati anagrafici, questo può essere dato e compilato al momento oppure inviato via mail con preghiera di firma e invio sempre tramite e-mail.
 
Si pregano gli utenti e gli amici del Centro studi di non inviare i documenti e i libri per posta dal momento che gli orari di apertura sono ridotti e per evitare di dover andare a ritirare i pacchi nei depositi delle Poste.
 
Il servizio di consultazione in sede è temporaneamente sospeso
Dove sarà possibile, nel rispetto del diritto d’autore, verranno effettuate le scansioni e il document delivery sempre via mail.
 
Il servizio di prestito interbibliotecario è temporaneamente sospeso.
 

archivio

Il servizio di consultazione in sede del materiale archivistico è al momento sospeso.

Rimane attivo il servizio di consulenza e, ove possibile, di document delivery esclusivamente tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centro studi Piero Gobetti

Via Antonio Fabro, 6
10122 Torino
c.f 80085610014
 
Tel. +39 011 531429
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail e sarai sempre
aggiornato sulle nostre attività!